Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Ateneo Sostenibile

Il gruppo di lavoro

Delegato del Rettore

Fin dal suo insediamento, il rettore Luigi Dei ha previsto nella propria squadra di governo un proprio Delegato per la sostenibilità a presidio di questo settore. Ha delegato un docente dell’Ateneo per la messa in atto delle azioni volte alla costituzione di un Portale della Sostenibilità e il rispetto dell’ambiente dell'Università degli Studi di Firenze:

Franco Bagnoli

Il Delegato coordina le persone e gruppi che sono coinvolti in materia di sostenibilità e promuove le linee di azione ipotizzate, che si sono progressivamente concretizzate e che sono rese pubbliche.

Sportello Sostenibilità - Green Office

Il Green Office ha la finalità di coinvolgere, sensibilizzare, coordinare la comunità accademica e promuovere azioni in materia di sostenibilità. Ha il ruolo di collettore, facilitatore e promotore di alcune iniziative di nicchia e di altre di ampia valenza divulgativa, di disseminazione e informazione. Programmato e realizzato dal Piano Integrato 2017-2019, fra le altre azioni, in linea con l’obiettivo strategico, è costituito e finanziato nell’ambito dello Staff direzionale.
Referente dello Sportello Sostenibilità - Green Office è:

Gabriele Gentilini

Ateneo sostenibile

Sarà composto da membri dell’Ateneo: docenti, personale tecnico-amministrativo, ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi e studenti dell’Ateneo. Sarà coordinato dal Delegato del Rettore alla messa in atto delle azioni volte all’aggiornamento del Portale della Sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

Unifi sostenibile

Gruppo informale aperto a tutti i cittadini e universitari interessati alla sostenibilità.
La partecipazione è volontaria e aperta a tutti coloro che intendono dare il loro contributo per rendere sempre più sostenibile la nostra Università.
Per saperne di più o partecipare al gruppo di lavoro inviare una mail a ateneosostenibile(AT)unifi.it.

OpenUniFi

Gruppo di lavoro composto da chi si occupa di "Open Source" (Open Source Software, Open Source Hardware, Open Data, Open Access, Open Science, Open Innovation, Open Education) per confrontare, coordinare e realizzare le varie iniziative, incontri e seminari sul tema del libero trasferimento della conoscenza.

 

 

 
ultimo aggiornamento: 02-Dic-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina