QS Sustainability Ranking, l’Università di Firenze al quarto posto in Italia

27 Ottobre 2022 (Archiviata)

Unifi è nella top 200 della graduatoria mondiale

QS Sustainability Ranking, l’Università di Firenze al quarto posto in Italia

Unifi è nella top 200 della graduatoria mondiale che valuta l’impatto sociale e ambientale degli atenei

L’Ateneo fiorentino è fra i primi in Italia per l’impegno sui temi della sostenibilità.

È quanto si ricava dal World University Sustainability Ranking, la nuova graduatoria del Gruppo QS che misura l’impegno in questo campo di atenei appartenenti a 71 Paesi in tutto il mondo.

La classifica si articola in due macro-ambiti, suddivisi a loro volta in micro-ambiti, che valutano l’impatto sociale e quello ambientale delle università come centri di formazione e ricerca.