Per tale motivo il bando si inserisce nell'ambito del progetto SAFE (Sisma, Alluvioni e FranE: conoscenza e mitigazione dei rischi per la sostenibilità ambientale) vincitore del bando UNIFI EXTRA 2024 per il finanziamento di progetti di Public Engagement promosso da DICEA, DINFO, DIEF, DIMAI, Dipartimento di FISICA E ASTRONOMIA in collaborazione con il Green Office.
Link al sito del progetto.
Le scuole che desiderano aderire al bando devono inviare il modulo di iscrizione entro il 31 maggio 2024 con l'indicazione della/e classe/i che parteciperanno.
Gli elaborati presentati saranno esposti e i vincitori saranno premiati in occasione delle giornate laboratorali di SAFE che si svolgeranno a Villa Demidoff (Pratolino) il 21 e 22 settembre 2024.
Consulta il BANDO e partecipa alla selezione compilando il MODULO DI ISCRIZIONE ! A ogni partecipante presente il giorno della premiazione sarà consegnato un gadget Unifi e ai vincitori il KIT per la realizzazione di isolatori sismici e il KIT Scuola Unifi.