Giornata mondiale dell’acqua: L’acqua come risorsa per la pace

Il 22 marzo di ogni anno, il mondo celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua, un'occasione cruciale per riflettere sull'importanza dell'acqua nella nostra vita e per promuovere azioni volte alla sua conservazione e gestione sostenibile.

Giornata mondiale dell’acqua: L’acqua come risorsa per la pace

L'Università di Firenze quest'anno vuole celebrare la ricorrenza proponendo un incontro con approfondimenti sui temi della gestione delle risorse idriche e al riconoscimento dell'acqua non solo come una risorsa vitale, ma anche come un potenziale strumento per promuovere la pace e la cooperazione tra le nazioni.

L'evento è aperto a tutta la comunità universitaria, alla cittadinanza e agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori.

Locandina e modalità di iscrizione