Bilancio sociale 2017

26 Ottobre 2018 (Archiviata)

È uscito il bilancio sociale 2017 dell'Università di Firenze

È disponibile l'edizione 2017 del bilancio sociale dell'Università di Firenze.

Il contributo di Ateneo Sostenibile si sviluppa all'interno della sezione 5 del Bilancio.

Le sezioni di cui si compone il bilancio sono sei:

1. Identità, strategie e struttura organizzativa
  2. Ateneo consapevole
  3. La relazione con gli stakeholder
  4. Attività e risultati
  5. Ateneo sostenibile
  6. Riclassificazione del conto economico a Valore Aggiunto

"Con questa versione 2017 del Bilancio Sociale di Ateneo diamo continuazione al processo di rendicontazione di sostenibilità avviato l’anno scorso. La redazione del bilancio sociale rappresenta una scelta importante per un ente dedicato alla produzione di conoscenza quale l’Università di Firenze. Si tratta di realizzare, in maniera partecipativa e col contributo di molti soggetti, un documento capace di trasmettere agli stakeholder le principali caratteristiche dell’organizzazione e delle attività dell’Ateneo, nonché i risultati raggiunti nelle varie aree rilevanti da un punto di vista sociale e ambientale [...]. Ciascuna sezione di cui è composto il documento racconta una parte della nostra identità e del nostro impegno e consente di verificare il grado di realizzazione degli obiettivi stabiliti, anche in relazione al Piano Strategico 2016-2018. Il raggiungimento degli obiettivi strategici dipenderà dal pieno e consapevole coinvolgimento di tutta la comunità universitaria, che collabora nel rispetto delle reciproche competenze al nostro progetto di sviluppo e sostenibilità".

Luigi Dei, Lettera del Rettore all'interno del Bilancio Sociale 2017

Presentazione del Bilancio sociale 2017 di Giacomo Manetti, Delegato del rettore al bilancio dell'Università degli Studi di Firenze.

Consulta il Bilancio Sociale 2017 sul sito dell'Università di Firenze