Inaugurazione ecotappa e fontanello

23 Novembre 2017 (Archiviata)

Lunedì 27 novembre, ore 11:00, Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino

Lunedì mattina, nell'Aula Magna del Polo di Sesto (via Giovanni Sansone, 1), ci sarà l'inaugurazione dell'ecotappa e del fontanello pubblico.

L'iniziativa si apre alle 11:00, con i saluti del Rettore Luigi Dei e prosegue con gli interventi di rappresentanti del gruppo Ateneo Sostenibile e di partner come Alia S.p.a e Publiacqua.

Oltre a conoscere i nuovi servizi offerti agli studenti e a tutto il personale che frequenta il Polo, ci sarà occasione di confrontarsi sulle ultime iniziative portate avanti dal gruppo Ateneo Sostenibile e su quelle in cantiere.

Questo il programma della mattinata:

Luigi Dei (Rettore, Università di Firenze)

Le azioni del gruppo UniFi Sostenibile

Ugo Bardi (Delegato alla comunicazione della sostenibilità, Università di Firenze) e Sara Falsini (Ricercatrice, Università di Firenze)

Prospettive per la sostenibilità d’Ateneo

Gabriele Gentilini (Dirigente dei servizi patrimoniali, Università di Firenze)

L’economia circolare e le micro raccolte negli spazi pubblici

Giuseppe Ponzini (Responsabile Raccolte Differenziate, Staff Direzione Territoriale Alia S.p.a.)

Acqua del rubinetto: una scelta sostenibile

Simone Barni (Vicepresidente, Publiacqua)

Il Ruolo dello Sportello Sostenibilità nell'Università di Firenze

Stefano Dominici (Responsabile Sportello Sostenibilità, Università di Firenze)