MENU

Ecotappa a Sesto Fiorentino

10 Luglio 2017 (Archiviata)

Installati nuovi contenitori per la raccolta di rifiuti speciali al Polo Scientifico

ecotappa Sesto Fiorentino
Stamattina Alia ha completato l'installazione di un punto di raccolta dei rifiuti speciali nell'ingresso del Blocco Aule del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino. E' quello che loro chiamano "Ecotappa" e consiste in una serie di contenitori che servono per 1) piccoli elettrodomestici, 2) cartucce e toner per stampanti, 3) contenitori Spray, 4) batterie usate e 5) medicinali scaduti.
E' una piccola cosa, ma è un'aggiunta all "arredo ecosostenibile" dei nostri edifici. Fornisce un servizio utile ed è una dimostrazione tangibile che l'Università ci tiene a far qualcosa di utile nel campo del riciclo dei rifiuti e della sostenibilità ambientale. 
Sandra Ristori e Sara Falsini sono state le artefici dell' "Operazione Ecotappa" a Sesto Fiorentino, impegnandosi con pazienza e tenacia a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie.
 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni