Diventa portavoce di Firenze per il Clima

14 Febbraio 2024

Frequenti il primo anno di Università? Ti preoccupi del cambiamento climatico? Vorresti fare qualcosa per la tua città? Allora sei la persona giusta per diventare PORTAVOCE di Firenze per il clima,
il percorso partecipativo della città di Firenze per la neutralità climatica entro il 2030!

Diventa portavoce di Firenze per il Clima

L'Università di Firenze ha aderito al percorso di partecipazione per la neutralità climatica entro il 2030 della città di Firenze. Nell'ambito di questa iniziativa è stato avviato anche un percorso rivolto alle studentesse e agli studenti Unifi iscritti al primo anno che desiderano diventare ambasciatori di un reale cambiamento.

La partecipazione è su base volontaria e coloro che aderiranno saranno coinvolti nell'elaborazione di proposte con lo scopo di mitigare o adattare gli effetti del clima in città e farsi portavoce di comportamenti sostenibili, evidenziandone gli effetti benefici sul territorio.

Leggi per saperne di più: https://firenzeperilclima.it/studenti/