Raccolta dell'acqua per microclima

27 Gennaio 2020 (Archiviata)

Corso su Water Harvesting for Microclimate Management - Call for Applications

Il corso vuole mettere in evidenza la possibilità di regolare i fattori climatici, anche con semplici pratiche applicate su larga scala: ad esempio, nelle aree aride e semi-aride, misure di raccolta dell'acqua che mirano a immagazzinare l'acqua nel terreno influenzano l'umidità del suolo, la temperatura dell'aria, le dinamiche climatiche, quindi, come l'evapotraspirazione e il calore dei flussi d'acqua.

Il corso è organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI), con Water Harvesting Lab dell'Università degli Studi di Firenze, MetaMeta e Flood Based Livelihood Network Foundation.

Gli studenti possono interagire con i docenti in un ambiente dinamico, tramite presentazioni, webinar e un forum del corso.

Il corso conta 4 ECTS.

10 posti gratuiti sono riservati a studenti provenienti da paesi in via di sviluppo e transizione. Altri posti sono disponibili gratuitamente per gli studenti dell'Università di Firenze.

La scadenza per l'iscrizione è il 7 febbraio 2020.

Programma e informazioni sul corso