Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Ateneo Sostenibile

U-MOB Project. European Network of Universities for Sustainable Mobility

Concluso nelle università italiane il concorso video a premi sull’accessibilità e la mobilità sostenibile

 
Logo U-Mob Logo Life - Programma della Commissione Europea

La Commissione Europea, attraverso il suo programma LIFE, finanzia "U-MOB Project. European Network of Universities for Sustainable Mobility". Nell'ambito del progetto U-MOB, l'Università di Bergamo, con il patrocinio della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), ha organizzato il Concorso Video a Premi sull’Accessibilità e la Mobilità Sostenibile nelle Università Italiane (Progetto U-MOB Life – LIFE15 GIC/ES/000056).

I video vincitori delle università italiane – che hanno promosso con grande creatività la mobilità sostenibile - sono visibili al seguente link: https://u-mob.eu/it/winning-videos-of-the-contest-in-italy/.

A Firenze, il concorso si è concluso nel febbraio scorso con la proclamazione del video vincitore:
Polo di Sesto” di Giulio Zilli, studente del Corso di laurea magistrale in Pianificazione e progettazione della città e del territorio. Il premio assegnato è una bicicletta.

Hanno partecipato al contest altri studenti dell'Ateneo, provenienti da vari corsi di studio. Hanno proposto diverse soluzioni di mobilità sostenibile per Unifi nel contesto fiorentino con linguaggi e stili differenti, leggerezza e ironia.

Il video “Nei tempi moderni NaBlaPolo!”, curato da Agostino Meucci, Matilde Signorini e Luca Tolve, iscritti al corso di laurea in Scienze fisiche e astrofisiche, è al secondo posto. “Pensavo peggio”, di Lorenzo Lombardi del corso di laurea magistrale Governo e direzione d’Impresa, è al terzo posto.

Hanno partecipato a U-MOB LIFE anche Federica Fanelli del corso di laurea magistrale Filologia moderna, autrice di “Vento di cambiamento” e Lorand Dobos iscritto al corso di laurea in Medicina e Chirurgia con “Change the world”.

 
ultimo aggiornamento: 10-Giu-2020
Unifi Home Page

Inizio pagina