Sostenibilità e Campus Universitari

10 Dicembre 2018 (Archiviata)

Al via il secondo Simposio "Sustainability in University Campuses".

La prossima settimana l'Università degli Studi di Firenze ospita il secondo Simposio internazionale "Sustainability in University Campuses".

Sul sito di Ateneo Sostenibile è stato realizzato uno speciale web con il programma e tutte le altre informazioni relative al Simposio.

"Nel corso della due giorni – spiega il Prof. Ugo Bardi, organizzatore del Simposio assieme al Prof. Walter Leal - avremo l’opportunità di valorizzare l’esperienza fiorentina e di conoscere da vicino le iniziative più innovative e all’avanguardia per rendere più sostenibili le mense, i luoghi di lavoro, la gestione del trattamento dei rifiuti nei campus. In molti casi il coinvolgimento degli studenti ha avuto un ruolo determinante e di questo dovremo tenere sempre più conto nelle politiche rivolte alla sostenibilità”. Durante il simposio, oltre che di buone pratiche, si parlerà di sostenibilità da una prospettiva di ricerca scientifica e a questo proposito assume una rilevanza la nascita nel 2019 della Scuola Europea di Sostenibilità all’Università di Amburgo in collaborazione con l’Università di Firenze".

Maggiori info all'interno della news pubblicata sul sito web dell'Università di Firenze.