Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Ateneo Sostenibile

News

home page > News e avvisi > News > Proiezione del film "Anote's Ark"
18 Giugno 2018 - 18:41    Stampa la notizia: Proiezione del film "Anote's Ark"

News

Proiezione del film "Anote's Ark"

Anote’s Ark -martedì 19 giugno l'anteprima del film di Matthieu Rytz al Cinema Odeon.
Martedì 19 Giugno alle ore 21 presso il Cinema Odeon Firenze sarà proiettato in anteprima "Anote’s Ark" di Matthieu Rytz, il film d’apertura del festival Cinemambiente Torino, già selezionato al Sundance Film Festival.
 
Durante l'anteprima saranno presenti il prof. Ugo Bardi (delegato alla messa in atto delle azioni volte alla costituzione di un Portale della Sostenibilità e il rispetto dell’ambiente) e Stefano Dominici (responsabile del Green Office di UniFi).
 
"Lo Stato di Kiribati, arcipelago del Pacifico centrale, rischia di essere ingoiato dalle acque del mare, il cui livello va progressivamente alzandosi a causa dei repentini cambiamenti climatici. Sullo sfondo del dibattito internazionale sull’ambiente e degli appelli perché le migrazioni causate dal clima siano riconosciute come questione urgente in materia di diritti umani, la lotta del Presidente Anote Tong per salvare la sua nazione si intreccia con il destino della giovane Semerary. Mentre il primo, con tenacia, sostiene i negoziati internazionali sul clima e persino indaga la possibilità di costruire città sottomarine, la ragazza, madre di sei figli, si dibatte nella decisione di lasciare l’unica cultura che conosce per ricominciare in Nuova Zelanda. Il ritratto di un popolo dalla grazia e forza di carattere straordinarie, determinato ad affrontare la sfida a testa alta".
 
Ulteriori informazioni sul film di Matthieu Rytz al seguente indirizzo web.

 

Unifi Home Page

Inizio pagina