I nostri partner

L'Università di Firenze fa parte della Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile (RUS), la prima esperienza di coordinamento e condivisione tra tutti gli Atenei italiani impegnati sul tema della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale promossa dalla CRUI.

La nostra rete di progetti nazionali e internazionali ci permette di collaborare e di essere costantemente in contatto con Università, istituti di ricerca e aziende italiane e straniere. Attraverso questa rete di collaborazione sviluppiamo quotidianamente competenze di cui beneficiano i nostri studenti e la società tutta.

Una delle collaborazioni più prolifiche è quella instaurata con l'Università di Lancaster, nel Regno Unito, per lo scambio di buone pratiche e di informazioni. Infatti, l'Università di Lancaster è un punto di riferimento internazionale per quanto riguarda quello che gli Atenei possono fare per favorire la sostenibilità.

ultimo aggiornamento: 18-Gen-2017