Indagine sulla mobilità condivisa

Il nostro Ateneo partecipa alla prima Indagine nazionale sugli spostamenti e sulla mobilità condivisa degli studenti e del personale docente e tecnico-amministrativo, sostenuta dal Coordinamento Nazionale dei Mobility Manager delle Università italiane. Il Coordinamento aderisce all’Osservatorio Nazionale sulla sharing mobility, promosso dal Ministero dell’Ambiente e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile al fine di creare un tavolo di cooperazione tra gli operatori di mobilità condivisa, le Istituzioni, i Comuni e la società civile.

L’obiettivo dell’indagine non è solo raccogliere dati nazionali, aggiornati e comparabili sulla mobilità ma anche disporre di informazioni utili a orientare e valutare le politiche di mobility management e a migliorare la mobilità di chi studia e lavora all’Università. I risultati dell’indagine saranno pubblicati sul Primo Rapporto nazionale sullo sviluppo della sharing mobility in Italia.

Per partrecipare al questionario basta cluccare su questo link

Il questionario è anonimo e i dati saranno utilizzati esclusivamente in forma aggregata, nel rispetto della privacy, ed ai soli fini della ricerca.

L'indagine è disponibile da lunedì 10 ottobre e rimarrà aperta fino a lunedì 24 ottobre.

Per qualsiasi richiesta di informazioni è possibile contattare il Mobility Manager del nostro Ateneo, Prof. Marcello Carlà, all’indirizzo mail: carla@fi.infn.it

ultimo aggiornamento: 11-Ott-2016