Presentazione orti e bruschettata

23 Giugno 2017 (Archiviata)

Lunedì 3 luglio, ore 12:30, Plesso di viale Morgagni 45 (Residenza Universitaria)

bruschettata

Lunedì 3 luglio, presso la residenza universitaria Piero Calamandrei in viale Morgagni 45, si terrà l'evento di presentazione degli orti ecosostenibili di Morgagni

Gli orti, che sono gestiti dagli studenti e hanno già iniziato a produrre pomodori, zucchine e altre verdure, sono un'iniziativa del gruppo di Ateneo Sostenibile.

L'iniziativa sarà introdotta dal Rettore Luigi Dei (L'Ateneo fiorentino come guida per la sostenibilità ambientale) e prevede gli interventi del Delegato per la sostenibilità Ugo Bardi (L'attività del gruppo "sostenibilità" di UNIFI), di Marco Moretti del DSU Toscana (L'impegno del DSU Toscana per la sostenibilità ambientale), di Marina Clauser dell'Orto Botanico (Gli orti bioattivi al Giardino dei Semplici), di Fabio Firenzuoli del CRR per la fitoterapia (Piante medicinali nell'Ortobioattivo) e di Andrea Battiata di Vivi Verde - Ortobioattivo (Nuove tecnologie per gli orti urbani).

Al termine dell'iniziativa sarà offerta ai partecipanti una bruschettata, realizzata anche con i prodotti degli orti ecosostenibili di Morgagni.

locandina bruschettata