MENU

Progetto Sii-Mobility

22 Febbraio 2017 (Archiviata)

Test di usabilità dell'App

Nell’ambito del progetto Sii-Mobility (Supporto all'interoperabilità integrata per i servizi ai cittadini e alla pubblica amministrazione), coordinato dall'Università di Firenze e vincitore del bando Smart Cities and Communities and Social Innovation del Miur, si cercano candidati per i test di usabilità che si svolgeranno mercoledì 1 marzo sull'App mobile del progetto.

Si tratta di un’opportunità per chi è appassionato di nuove tecnologie e segue con interesse le novità legate al tema delle Città intelligenti e alla mobilità sostenibile. A Ingegneria si cercano volontari per testare “Firenze Dove Cosa” (già Km4city), l'App a cui sta lavorando il DISIT lab (Distributed Systems and Internet Technology Lab) del Dipartimento di Ingegneria di Informazione (DINFO). I test saranno organizzati e gestiti dal Center for Generative Communication del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DSPS).

L'App offre attualmente informazioni circa 200mila servizi geolocalizzati in tutta la Toscana, suddivisi per 500 diverse tipologie, riguardanti la mobilità, il turismo, i beni culturali, il meteo.

Per candidarsi è sufficiente compilare un modulo. Sono richiesti il possesso di un dispositivo mobile che adoperi il sistema Android e la familiarità con applicazioni di mobilità come Google Maps o Ataf 2.0. I test si svolgeranno mercoledì 1 marzo, dalle 10.30 alle 12.30, presso la sede di Ingegneria (via di Santa Marta, 3 - Aula Caminetto).

Dopo i test sarà offerto ai partecipanti un buffet.

Per maggiori informazioni si può scrivere a info@csl.unifi.it

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni