Green Week 2017

03 Gennaio 2017 (Archiviata)

Borse di soggiorno per studenti universitari

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti per partecipare alla sesta edizione della Green Week

Da martedì 28 febbraio a domenica 5 marzo 2017, la Venice Region diventa una vetrina d'avanguardia nelle tecnologie del green-thinking in occasione della
Green Week-Festival della Sostenibilità - promossa da VeneziePost, Università di Trento, Fondazione Edmund Mach, Fondazione Bruno Kessler, MUSE-Museo delle Scienze e Trentino Sviluppo – che entra nei luoghi di eccellenza della produzione green. Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno la manifestazione sarà un forum di discussione sui grandi temi della green economy.

Gli studenti interessati potranno scegliere se partecipare all'intera settimana di eventi o a una delle due sue parti:

PRIMA PARTE: LE VISITE ALLE AZIENDE (Veneto e Trentino, 28 febbraio-2 marzo 2017)

La prima parte della Green Week (dal 28 febbraio al 2 marzo) sarà dedicata a un tour tra le imprese maggiormente innovative in termini di eco-sostenibilità del territoriodel Veneto e Trentino. Si tratterà principalmente di imprese dei seguenti settori: edilizia, domotica, design, infrastrutture, logistica, agroalimentare, nutrizione. I partecipanti al tour incontreranno gli imprenditori e i tecnici delle aziende grazie a un programma di visite guidate, workshop e conferenze durante i quali verranno svelati i diversi approcci scientifici, culturali e tecnologici adottati. Questo permetterà ai partecipanti di conoscere le tecnologie e i prodotti che segneranno il futuro in questi settori.

SECONDA PARTE: FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITA' - Vivere Sostenibile, Abitare Sostenibile (Trento, 3-5 marzo 2017)

La seconda parte della settimana (dal 3 al 5 marzo) avrà invece come protagonista la città di Trento e il festival della sostenibilità, intitolato quest'anno "Vivere Sostenibile, Abitare Sostenibile": tre giorni di appuntamenti per approfondire e discutere i grandi temi della green economy tra cui: bioedilizia, mobilità elettrica e ad idrogeno, nuovi materiali, economia circolare, energia. A Trento ci saranno tutti i principali esperti nazionali e internazionali, i più importanti imprenditori impegnati nello sviluppo di prodotti eco-sostenibili, i giornalisti del settore e moltissimi giovani che hanno avviato start up nel settore.

Tutte le info, i costi e le modalità di candidatura su: http://veneziegreen.it/progetto-studenti/